Il massaggio olistico è un modo profondo di toccare e di essere toccati, con un approccio scientifico creativo e sensibile all’essere umano, inteso non come una macchina fatta di pezzi da riparare, ma come “un tutto” (holos- intero) intelligente e misterioso composto da “corpo, mente, emozioni, energia”.
Il massaggio olistico è una tecnica delicata la cui finalità è portare sollievo e stimolare un processo auto-riequlibrante dei meridiani energetici. E’ una massaggio volto ad alleviare la tensione muscolare e lo stress emotivo accumulatosi nei tessuti. Il massaggio olistico si occupa proprio della relazione mente-corpo.
Le diverse emozioni sono collegate ad aree ben precise del corpo: la rabbia si concentra nelle spalle, il dolore nel torace e la paura nella zona lombare e nei reni.
Il massaggio olistico è una combinazione di potenti e piacevoli tecniche di lavoro corporeo antiche e moderne.
Il tocco di mani esperte e amorevoli, con l’uso di olii ed essenze armonizzanti, ti aiuteranno a lasciar andare tensioni e blocchi fisici, mentali ed emozionali, a raggiungere quel profondo stato di rilassamento che è la base di auto-guarigione e salute.
La tecnica del massaggio olistico dà una sensazione di profondo rilassamento.
E’ un grande aiuto per riuscire a riappropriarsi di parti del corpo ignorate o negate, e aumentando la consapevolezza e sensibilità del corpo.
La caratteristica principale che rende speciale questo metodo è che attraverso il massaggio dei punti energetici si ha un profondo stimolo emozionale. E’ in questo che risiede il suo essere un trattamento non solo per il corpo ma nello stesso tempo per la mente e lo spirito. Il massaggio olistico agisce in maniera dolce ed efficace sulla correlazione tra atteggiamento fisico e stato psichico, donando una sensazione di generale benessere.